Sicurezza e salute prima di tutto
Rimozione Amianto
Noi di Progitec offriamo un servizio completo di smaltimento amianto sicuro e certificato, in conformità alle normative vigenti. Con un team di esperti altamente qualificati e attrezzature all’avanguardia.
Le certificazioni conseguite e anni di esperienza nel settore sono garanzie di professionalità e sicurezza. Per la bonifica di amianto in sicurezza siamo regolarmente iscritti all’Albo Gestori Ambientali per le seguenti categorie :
- Categoria 5 : Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi
- Categoria 10A : Attività di bonifica di beni contenenti amianto contenenti effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi.
-
Categoria 10B : Attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali d’attrito, materiali isolanti (pannelli, coppelle, carte e cartoni, tessili, materiali spruzzati, stucchi, smalti, bitumi, colle, guarnizioni, altri materiali isolanti), contenitori a pressione, apparecchiature …
Richiedi oggi un preventivo per bonificare una proprietà
La tua salute e quella dei tuoi cari è importante, con noi sei al sicuro.
Rimozione amianto
Le fasi del servizio
Sopralluogo e monitoraggio ambientale
Redazione e presentazione dei piani di lavoro all’ASL
Rimozione effettiva dei materiali contenenti amianto (Eternit)
Nel caso di amianto friabile saranno messe in atto speciali tecniche di incapsulamento e confinamento.
Trasporto e smaltimento in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente
Incentivi ISI INAIL per la rimozione di amianto
Sei un’azienda e vuoi effettuare dei lavori per la rimozione di amianto ed il rifacimento delle strutture?
Cos’è il bando Amianto ISI-INAIL? è un Contributo a Fondo Perduto che l’INAIL mette a disposizione ed a favore delle aziende che intendono eseguire la Bonifica dell’Amianto (eternit) nei propri stabilimenti.
A chi è rivolto il bando? Ad ogni tipo di impresa che sia regolarmente iscritta alla camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
Che contributo viene erogato? Contributo a fondo perduto pari al 65% dell’importo speso fino a 130.000 Euro.
Qual è la procedura per accedere al bando? Si accede tramite domanda amministrativa che dovrà essere inoltrata online attraverso la compilazione della simulazione della domanda sul sito www.inail.it. Leggi tutti i dettagli qui